rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ferdinando Galiani, 7

Panini artigianali e mostre: apre Centrale Trivigliana

Nuovo locale al centro del Trivigliano, dove un altro giovane teatino ha deciso di investire. Il quartiere intanto comincia a prepararsi alla bella stagione

Panini tipici e a chilometro zero da gustare davanti a quadri, foto e altre opere d’arte. E’ quanto promette Giacomo Verzulli alla vigilia dell’inaugurazione della sua Centrale Trivigliana: nuova paninoteca artigianale nel cuore dell’antico quartiere Trivigliano che aprirà a giorni. L’inaugurazione è sabato 26 marzo alle ore 18 in via Galiani 7 (zona Santa Maria).

“Sarà un posto dove arte e cibo si fondono in un contesto architettonico di grande impatto - anticipa Giacomo, titolare e primo dipendente di questa nuova realtà -  Il prodotto verrà lavorato all’interno del laboratorio con cucina a vista, dal pane ai vari condimenti con ingredienti di assoluta qualità che proverranno esclusivamente da piccoli produttori abruzzesi. Prodotti biologici autentici, tradizionalmente e tipicamente locali”.

Centrale Trivigliana si propone anche come galleria d’arte dove chiunque potrà esporre gratuitamente le proprie creazioni e condividerle con gli altri. Che poi, si sa, a stomaco pieno tutto diventa più bello.  

Verzulli è l’ultimo tra i giovani che hanno deciso di investire in città, portando una ventata di freschezza e ottimismo. “Dopo la laurea in architettura – racconta  - ho deciso di seguire un’altra mia grande passione che è quella per il cibo buono, senza mai abbandonare l’amore per l’arte. Per questo porto nella mia città, dopo esperienze in Italia e all’estero, il mio concetto di cibo esperienziale”.

E il quartiere intanto comincia a prepararsi alla bella stagione, quando i locali torneranno a riempirsi quasi ogni sera. I gestori sono già al lavoro per l’edizione 2016 di Artisti Distratti, la rassegna di artisti di strada autofinanziata dai locali di Porta Pescara-Santa Maria e che lo scorso agosto, per tre giorni consecutivi, ha fatto registrare il pienone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panini artigianali e mostre: apre Centrale Trivigliana

ChietiToday è in caricamento