rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

“Sangiò Lavoro”, inaugurato lo sportello per il lavoro a Sambuceto

E' il primo in Abruzzo e il settimo in tutta Italia. Lo sportello, autorizzato dal Ministero competente, aprirà al pubblico lunedì 25 giugno e si occuperà di intermediazione con le aziende e dell'incrocio domanda/offerta

Inaugurato questa mattina “Sangiò Lavoro”,  lo sportello per il lavoro a San Giovanni Teatino.
Raccoglierà i curricula e si occuperà di intermediazione con le aziende per l'incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.

Presenti al taglio del nastro della struttura, in via D’Azeglio, il sindaco, Luciano Marinucci, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta.

“Sangiò Lavoro” è il primo sportello in Abruzzo e il  settimo in tutta Italia, ad avere l’autorizzazione dal Ministero del Lavoro attraverso l’iscrizione in un apposito albo, in attesa della normativa regionale sull’accreditamento per svolgere l’attività di “intermediazione”, tra domanda e offerta di lavoro, anche in relazione all’inserimento lavorativo dei disabili e dei gruppi di lavoratori svantaggiati.

Il servizio sarà connesso alla “Borsa continua nazionale del lavoro” per il tramite del  portale “Clic lavoro”, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale. Lo sportello, gestito da personale esperto in psicologia del lavoro ed informatica, selezionerà le candidature da fornire alle aziende

“Lo sportello per il lavoro – ha detto il sindaco Marinucci questa mattina – nasce dall’esigenza di dare risposte serie e razionali alle aspettative occupazionali dei cittadini: il momento è duro, la crisi morde, il lavoro si fa sempre più raro, ma è in questo momento che un’amministrazione pubblica mette in campo le proprie energie. Certo non possiamo promettere posti di lavoro, ma questo servizio ci permetterà di intercettare sul territorio tutte le offerte possibili: spesso le aziende che investono sul nostro territorio comunale non riescono a trovare, per diversi motivi, personale in loco e si rivolgono, con alterne fortune, alle tante agenzie di lavoro interinale”. Lo sportello sarà attivo da lunedì 25 giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sangiò Lavoro”, inaugurato lo sportello per il lavoro a Sambuceto

ChietiToday è in caricamento