rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

San Vito Chietino: ok le acque di balneazione

Anche nei punti storicamente più critici come alla foce del fiume Feltrino e a Fosso Cintioni l'Arta ha registrato i migliori dati degli ultimi anni con una presenza batteriologica prossima allo zero

L’assessore all’Ambiente e Turismo di San Vito Chietino, Luigi Comini, rende noti i dati sulla qualità delle acque di balneazione relativi ad agosto 2013.

Le analisi eseguite dall’Arta il 7 agosto hanno rivelato uno stato delle acque di balneazione ottimale in tutti e 4 i punti di prelievo antistanti la costa del Comune (100 mt. a nord della foce del fiume Feltrino, 50 mt. A sud di Fosso Cintioni, zona antistante molo sud, zona antistante calata Turchino). Anche nei punti storicamente più critici (foce del fiume Feltrino e Fosso Cintioni)  si sono registrati i migliori dati degli ultimi anni con una presenza batteriologica prossima allo zero (meno di 10).
“Tale situazione – commenta Comini - non può che confortare gli operatori turistici ed i numerosi turisti presenti in paese circa l’ottima qualità delle acque di balneazione.
I risultati ufficiali dell’Arta smentiscono, altresì, le dichiarazioni dell’opposizione di San Vito Bene Comune che nelle settimane passate aveva denunciato la presenza nella spiaggia di Cintioni di scarichi fognari direttamente in mare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito Chietino: ok le acque di balneazione

ChietiToday è in caricamento