rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Si torna a scuola il 14 a San Giovanni Teatino, dopo i lavori per la sicurezza sismica

Apiranno regolarmente lunedì (14 settembre) tutte le scuole di San Giovanni Teatino, ad eccezione di quella dell'infanzia di largo Wojtyla, che riprenderà le lezioni il 21 settembre. Sono terminati in tempi record i lavori di messa in sicurezza antisismica nelle scuole primarie e secondarie, realizzati dalla ditta Chiola

Apiranno regolarmente lunedì (14 settembre) tutte le scuole di San Giovanni Teatino, ad eccezione di quella dell'infanzia di largo Wojtyla, che riprenderà le lezioni il 21 settembre. Sono terminati in tempi record i lavori di messa in sicurezza antisismica nelle scuole primarie e secondarie, realizzati dalla ditta Chiola. 

"Tariffe invariate - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzioen Gabriella Federico - le stesse dello scorso anno, per 'pre scuola, post scuola, mensa e trasporto'. Il 'post scuola lungo', modulo e tempo pieno, in largo Wojtyla, come concordato con i genitori nei giorni scorsi, si terrà nell'aula della ludoteca, dove i bambini saranno trasportati in scuolabus. I moduli per l'iscrizione al 'pre' e 'post' scuola sono disponibili sul sito del Comune e invito i genitori, che non l'hanno ancora fatto, ad iscriversi per evitare l'esclusione dai servizi. Solo variazioni dell'Isee potranno causare variazioni tariffarie. In un secondo momento, infatti, saranno valutati i reali requisiti degli utenti che fanno richiesta dei nostri servizi".

"Nonostante la forte riduzione di trasferimenti statali, abbiamo deciso di mantenere immutati i servizi e le tariffe - commenta il sindaco Luciano Marinucci - perché riteniamo imprescindibile investire sui nostri figli e il capitale umano della nostra comunità di domani. E' anche un modo per far sentire la nostra vicinanza e attenzione a famiglie e genitori che hanno dimostrato, nelle numerose riunioni con l'assessore Federico, grande disponibilità e intelligenza nel fare lavoro di squadra. Noi abbiamo fatto del nostro meglio ora spetta ai ragazzi ... fare bene i compiti. Non ho dubbi che saranno ben guidati dalla nuova dirigente scolastica, professoressa Mirella Orlandi, che ho già apprezzato per competenza e grande spirito collaborativo. Faccio quindi gli auguri di un buon anno scolastico 2015-2016".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a scuola il 14 a San Giovanni Teatino, dopo i lavori per la sicurezza sismica

ChietiToday è in caricamento