rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

A San Giovanni Teatino inaugura la nuova via Roma

Taglio del nastro mercoledì 18 ottobre alle 11

A San Giovanni Teatino inaugura la nuova via Rom: il taglio del nastro mercoledì mattina alle 11 all'incrocio con via Mazzini. Il restyling renderà più sicura la mobilità veicolare e ciclopedonale in una delle più importanti strade di accesso al centro cittadino di Sambuceto. Inoltre sono stati risolti i problemi degli allagamenti, il parcheggio selvaggio e quello delle radici degli alberi che avevano reso il marciapiede sconnesso e pericoloso.

"Anche la nuova via Roma va nella direzione che da tempo questa amministrazione ha deciso di abbracciare: quella del ben-essere e del buon vivere. - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - Aree riqualificate, nuove idee di mobilità sostenibile e di sensibilità ecologica: dopo oltre vent'anni si potrà tornare a "vivere" questa zona del territorio. Finalmente oggi possiamo inaugurare, dunque, non solo un luogo fisico, ma una vera e propria idea che, come Amministrazione, siamo felici di offrire ai cittadini, ai quali va anche l'impegno di custodire questo nuovo luogo nel migliore dei modi e di renderlo vivo e vibrante durante la quotidianità".

In via Roma sono state adeguate l'intera rete di raccolta delle acque meteoriche e la linea acque bianche, rifatti i marciapiedi di destra e di sinistra e realizzato un nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led. Sono stati sostituiti  25 alberi tagliati a seguito della perizia agronomica redatta dal dottor Corrado Di Nardo e delle autorizzazioni rilasciate dal Servizio Ambiente Comunale e piantumati 9 alberi in apposite aiuole realizzate sul marciapiede.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Teatino inaugura la nuova via Roma

ChietiToday è in caricamento