rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto: sei nuove telecamere in largo Wojtyla e parco Baden Powell

Sono collegate con il comando di polizia locale

Sei nuove telecamere sono in funzione per videosorveglianza della scuola di largo Wojtyla ed il parco Baden Powell a San Giovanni Teatino.

“Sicurezza fa rima con eccellenza e territorialità - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - continuiamo a vigilare il territorio grazie a una iniziativa virtuosa con un’eccellenza del settore come la MICSO. Territorio dunque che sarà più connesso, non solo in termini di interazione ma, anche, di prevenzione.”

Il potenziamento del sistema era previsto nel contratto di comodato d'uso gratuito tra il Comune di San Giovanni Teatino e la MICSO srl, che concede alla società, che ha sede a Pescara in via Tiburtina, l'uso di un'area di proprietà comunale per la realizzazione di una stazione trasmittente-ricevente wireless per il miglioramento della rete internet sul territorio comunale. Micso metterà in sicurezza quest'area recintandola e si occuperà della manutenzione ordinaria (taglio del verde e pulizia).

Il contratto sottoscritto lo scorso 9 novembre 2017 prevedeva l'impegno al quale Micso ha adempiuto: la realizzazione di un sistema di videosorveglianza per la scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" in Largo Wojtyla e per il parco pubblico "Baden Powell" in via Pertini, comprendente l'installazione, configurazione e messa in esercizio di 6 telecamere, oltre ad un monitor 46" per il centro operativo presente nella Polizia Municipale, cavetteria, apparato radio e stazioni di energia tali da rendere il sistema correttamente funzionante, ad integrazione dell'esistente impianto di videosorveglianza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto: sei nuove telecamere in largo Wojtyla e parco Baden Powell

ChietiToday è in caricamento