rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, mandato di arresto europeo per furti in Polonia: finisce in carcere

Fermato per un controllo nei pressi di un supermercato a Sambuceto, cerca di fuggire dai carabinieri. Venticinquenne finisce in manette per un mandato di arresto europeo

Fermato per un controllo dai carabinieri, un cittadino polacco di 25 anni finisce in manette per un mandato di arresto europeo. E’ successo ieri a Sambuceto: il giovane, risultato poi senza fissa dimora, è stato notato da una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre parlava con un connazionale nei pressi di un supermercato.

Alla vista dei militari il giovane ha cercato di allontanarsi, ma inavvertitamente si è immesso in una strada senza uscita che non ha agevolato la sua fuga. Il motivo di tanta fretta è stato poi chiarito con gli accertamenti effettuati sul suo conto mediante la banca dati in uso alle forze di polizia: a suo carico l’Autorità Giudiziaria polacca aveva emesso un mandato di arresto europeo per una serie di furti commessi in patria. Tratto in arresto, è stato quindi associato alla casa circondariale di Chieti a disposizione della Corte d’Appello di L’Aquila in attesa dell’attivazione delle procedure di estradizione in Polonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, mandato di arresto europeo per furti in Polonia: finisce in carcere

ChietiToday è in caricamento