rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, iniziano i lavori di riqualificazione di via Aldo Moro: i divieti

"Per la prima volta - evidenzia il sindaco - si è adottato il metodo di asfaltare le strade quando tutti i lavori sotterranei sono stati ultimati. L'intervento grazie alle risorse messe a disposizione da Terna"

In partenza i lavori di riqualificazione di via Aldo Moro a Sambuceto, da via Amendola alla rotatoria Aria. A realizzarli la ditta Procaccia Costruzione srl di Penna Sant'Andrea (Te), ilavori saranno realizzati ad un costo di 192.326,74 euro.

"Per la prima volta - evidenzia il sindaco Luciano Marinucci - si è adottato il metodo di asfaltare le strade quando tutti i lavori sotterranei sono stati ultimati, per evitare lo spiacevole effetto di finire l’opera e di vedere al lavoro, pochi giorni dopo, ditte che manomettono di nuovo l’asfalto da poco realizzato".

L'appalto per i lavori di riqualificazione e valorizzazione di via Aldo Moro (da via Amendola alla rotatoria Aria) prevede diverse fasi: la fresatura dell'attuale tappetino ed il suo rifacimento; la sostituzione della segnaletica verticale ammalorata; la sostituzione della segnaletica orizzontale ed il risanamento della rete di smaltimento delle acque meteoriche in prossimità dell'incrocio tra via Amendola e via Ciancetta.

"Un altro snodo nevralgico della nostra città - aggiunge Marinucci - sta per cambiare completamente faccia, e tutto questo senza chiedere nemmeno un euro ai cittadini, perché i fondi che andremo ad utilizzare sono risorse messe a disposizione dalla convenzione Terna".

I divieti

A partire da lunedì 23 settembre fino a fine lavori, sabato 5 ottobre 2019 ci sarà un'ordinanza di "divieto di sosta con rimozione forzata" per il tratto sede dei lavori, in orario notturno, dal bar D'Angelo fino alla rotonda Aria. Il traffico veicolare sarà regolamentato da impianto semaforico e/o movieri.

Il tempo utile per ultimare tutti i lavori è fissato in 60 giorni dalla data di consegna dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, iniziano i lavori di riqualificazione di via Aldo Moro: i divieti

ChietiToday è in caricamento