rotate-mobile
Cronaca

"Samara Challenge" anche a Chieti, avvistamento in via Cauta

Il gioco che sta spopolando sul web, sta portando sempre più persone a travestirsi come la protagonista del film horror “The Ring”

Samara Challenge colpisce anche a Chieti. Ieri sera è stata avvistata in pieno centro storico, via Cauta, una ragazza  vestita di bianco, rigorosamente con i capelli lunghi davanti alla faccia (come quella del film appunto).

Come noto, da qualche settimana è in voga tra i ragazzi indossare i panni della bambina Samara, protagonista del film horror ‘The Ring’, e andare in giro, di sera o di notte, a farsi ‘avvistare’ e/o a terrorizzare gli ignari passanti. Questa strana moda, denominata su internet ‘Samara challenge’, sta colpendo diverse città.

La Samara Challenge è l’ultima tendenza diventata virale attraverso  i social network. La sfida prevede che un giovane si travesta da Samara Morgan, protagonista del film horror The Ring, e vada in giro per la città a mettere paura alle persone, preferibilmente di notte.

Il costume da Samara Challenge prevede una lunga parrucca nera con i capelli che nascondono il viso, una tunica bianca e un coltello (finto). L’obiettivo è spaventare le persone e pubblicare sui propri profili social il video o le immagini e raccogliere il più alto numero possibile di follower, like e visualizzazioni.

Un 'gioco' non del tutto innocente, però, tant'è che il Codacons sta invitado le forze dell’ordine in Abruzzo a identificare chi circola travestito da Samara e denunciare i responsabili per procurato allarme e molestie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Samara Challenge" anche a Chieti, avvistamento in via Cauta

ChietiToday è in caricamento