rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Saldi invernali: a Chieti si comincia il 5 gennaio

Befana coi saldi quella 2012 a Chieti come nel resto d'Abruzzo. I saldi invernali partono infatti dal 5 gennaio fino a un massimo di 60 giorni. Ma non mancano le polemiche

Quest'anno la Befana porta i saldi. La stagione delle svendite a Chieti come in tutta la regione infatti inizierà giovedì 5 gennaio 2012 e durerà fino al 4 marzo 2012.

Un inizio in linea con le altre città italiane, ad eccezione di Palermo, che anticipa i saldi al 2 gennaio e di Roma, dove gli stessi cominceranno il 6.

Una partenza precoce rispetto al passato, c'è da dire che molti negozi in città hanno cominciato ad applicare sconti sulla merce per via della crisi.

Ma c'è chi disapprova il fatto di far partire le svendite subito dopo le festività, come i Codacons. Secondo il presidente Carlo Rienzi: “Far partire i saldi il 5 gennaio è una follia. I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco o nulla resterà per gli acquisti durante i saldi. Il pessimo andamento delle vendite in questo periodo natalizio, poi, dimostra che avevamo ragione noi: gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini. La previsione per i prossimi saldi non può che essere negativa, con un generalizzato calo delle vendite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali: a Chieti si comincia il 5 gennaio

ChietiToday è in caricamento