rotate-mobile
Cronaca Arielli

Rubano in un appartamento, i carabinieri li aspettano all'uscita

In manette G.B., 29enne, romeno residente a Tollo, A.D., 48enne, albanese residente a Pescara e G.G., 42enne, italiano di Montesilvano, tutti incensurati

Hanno rubato in un'abitazione fra Arielli e Crecchio, ma sono stati colti sul fatto dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pescara, in collaborazione con i colleghi di Ortona, e arrestati. Si tratta di G.B., 29enne, romeno residente a Tollo, A.D., 48enne, albanese residente a Pescara e G.G., 42enne, italiano di Montesilvano, tutti incensurati.

E' accaduto la notte scorsa, mentre i militari erano impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione. Fra Pescara e Montesilvano hanno notato un'autovettura, già segnalata in occasione di altri reati contro il patrimonio, con soggetti sospetti a bordo. I carabinieri hanno deciso di non procedere immediatamente al controllo ma hanno preferito pedinare l’auto per vedere dove fosse diretta. I sospetti hanno trovato conferma quando l’autista del mezzo, che nel frattempo si erano diretti verso le campagne chietine, tra Arielli e Crecchio, ha fatto scendere velocemente i due complici in prossimità di un’abitazione.

I militari, appostatisi a distanza, dopo circa due ore hanno visto uscire i due con la refurtiva: 60 litri d’olio d’oliva in latte, trapani, decespugliatore, capi d’abbigliamento, apparecchiature elettroniche, due servizi di piatti ed argenteria per un valore di circa 2.500 euro, a cui vanno sommati gli ingenti danni arrecati per accedere all’interno agli infissi. Il tempo di caricare la merce sull’auto ed è scattata la trappola: i carabinieri hanno bloccato i ladri che hanno tentato la fuga vanamente la fuga dopo pochi chilometri. Il trio arrestato è stato portato in udienza per la convalida avvenuta questa mattina (giovedì 17 marzo). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un appartamento, i carabinieri li aspettano all'uscita

ChietiToday è in caricamento