rotate-mobile
Cronaca Giuliano Teatino

Ruba 60 euro dalla cassa di un pub e minaccia la titolare: 25enne arrestato per rapina

L'episodio a Giuliano Teatino. Un giovane del posto è finito in carcere a Madonna del Freddo: dopo essere stato scoperto dalla titolare aveva sfondato una porta ed era fuggito

I carabinieri della stazione di Miglianico hanno eseguito nel tardo pomeriggio di ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina a carico di E.F., 25enne pregiudicato di Giuliano Teatino. Il giovane, alcune settimane fa, era entrato in un pub di Giuliano Teatino e, approfittando dell’assenza del personale, in quel momento impegnato nei locali retrostanti la sala principale, aveva sottratto 60 euro dalla cassa incustodita.

L’azione, però, non era sfuggita all’occhio della titolare che, nel retrobottega, dal monitor del sistema di videosorveglianza, aveva visto chiaramente quanto accaduto. Ma quando la donna è uscita immediatamente in sala, è stata minacciata da E.F. che ha anche sferrato un calcio ad una porta, sfondandola. Poi è fuggito.

Il tempestivo intervento dei carabinieri di Miglianico ha consentito di ricostruire esattamente l’accaduto, anche attraverso le immagini registrate, e di identificare l’autore.

Ieri è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta e ottenuta dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Chieti al gip dello stesso. Prelevato dalla propria abitazione, il giovane è stato trasferito nella casa circondariale di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 60 euro dalla cassa di un pub e minaccia la titolare: 25enne arrestato per rapina

ChietiToday è in caricamento