rotate-mobile
Cronaca Bucchianico

28enne di Bucchianico ruba da Acqua &Sapone: arrestata, in aula piange e fa finta di svenire

Ad Ancona per compiere furti: nella borsa nascondeva profumi e pannolini per un valore di 250 euro

Una 28enne di origini romene residente a Bucchianico è stata arrestata ad Ancona dopo aver rubato profumi per un valore di 250 euro da un negozio Acqua&Sapone. La donna sarebbe arrivata direttamente dall'Abruzzo con l'intenzione di rubare.

Con lei una borsa nella quale era stato creato un doppio fondo ricavato dalla rottura delle cuciture del rivestimento interno dove aveva messo due profumi di notevole valore, coperti dal primo fondo della borsa dove erano stati risposti dei pannolini. Dopo aver fatto razzia, ha tentato di andarsene senza pagare ed è stata fermata dalla sicurezza del negozio che, nel frattempo, aveva chiamato il 113. Sul posto è arrivata una Volante della Polizia.

I profumi nascosti nella borsa

Gli agenti l'hanno perquisita trovando i profumi nascosti dietro il rivestimento interno della borsa, sotto i pannolini. Con lei era presente anche un’altra donna che però è riuscita a fuggire. La donna è stata così arrestata per furto. Questa mattina si è presentata all’udienza di convalida: "Ho una bambina piccola e ho rubato dei pannolini, chiedo scusa non lo faccio più" ha detto la 28enne scoppiando a piangere. Poi ha perso i sensi ed è svenuta sulla sedia.

Quando gli operatori di Croce Rossa sono arrivati nell'aula del tribunale di Ancona la 28enne si era ripresa e ha rifiutato le cure. Una simulazione che non ha impietosito il giudice, che ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari a seguito del patteggiamento della pena di 1 anno e 3 mesi concordata con l’avvocato difensore Tullio Zampacorta.

La sentenza è arrivata anche alla luce degli elementi probatori mostrati dai poliziotti, che avevano spiegato la donna non poteva essere indigente visto che aveva 450 euro in contanti nel portafogli, ma soprattutto non poteva aver bisogno di rubare dei pannolini dato che la figlia della donna ha più di 4 anni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

28enne di Bucchianico ruba da Acqua &Sapone: arrestata, in aula piange e fa finta di svenire

ChietiToday è in caricamento