rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Una 16enne di Lanciano sarà la Madonna nel presepe vivente di Rivisondoli

La scelta degli organizzatori della 66esima edizione è caduta sulla studentessa Roberta Sideri. Il bambinello, originario di Roccaraso, sarà il piccolo Franco Bucci, di appena 15 giorni

Arriva da Lanciano la giovane scelta per interpretare la Madonna nella 66esima edizione del presepe vivente di Rivisondoli (L'Aquila). Si tratta di Roberta Sideri, 16 anni, studentessa frentana, che sarà protagonista dell'evento in programma il prossimo 5 gennaio, alle ore 18, nella piana di Piè Lucente. 

La presentazione della Sacra Famiglia e dei principali personaggi della rappresentazione della Natività si è tenuta, come vuole la tradizione, nel giorno dell'Immacolata Concezione subito dopo la celebrazione della Messa nella chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari a Rivisondoli.

La crisi demografica che si vive anche nel paese del Presepe vivente più antico d'Italia, ha impedito che il Bambinello fosse impersonato dall'ultimo nato del piccolo borgo. Così il sindaco, Roberto Ciampaglia, si è rivolto alla vicina Roccaraso chiedendo la disponibilità ai genitori dell'ultimo nato che hanno subito accolto l'invito. Si chiama Franco Bucci e ha solo 15 giorni. Nei panni di San Giuseppe sarà Manuel Celio, 19enne di Rivisondoli nipote di Berardino, primo pastore del Presepe vivente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 16enne di Lanciano sarà la Madonna nel presepe vivente di Rivisondoli

ChietiToday è in caricamento