rotate-mobile
Cronaca

Si allontana dal marito e scompare per ore: anziana ritrovata sul greto del fiume Pescara

Lieto fine grazie al gruppo cinofilo dell'Anc e soccorso alpino, insieme alla Protezione civile Valtrigno, Teate Soccorso e Croce Rossa

Il grande impegno dei soccorritori ha permesso un lieto fine nella ricerca di un'anziana scomparsa ieri pomeriggio da Chieti Scalo, ritrovata in tarda serata. 

La donna, 77 anni, di Pescara, con qualche problema di memoria, ieri si trovava nella zona del Parco Paglia con il marito, che è un commerciante. Questi si è distratto un attimo perché era impegnato con un cliente e la signora si è allontanata verso le campagne che costeggiano il fiume Pescara. 

Immediatamente è scattato l'allarme: i familiari hanno contattato i carabinieri, che a loro volta hanno allertato il gruppo cinofilo del nucelo di Protezione civile della Associazione nazionale carabinieri di Chieti, in collaborazione con il soccorso alpino di Chieti. Grazie ai cani specializzati nella ricerca di persone, l'anziana è stata trovata a circa un chilometro e mezzo dal luogo della scomparsa, accovacciata sul greto del fiume in mezzo ai rovi. 

Era in stato confusionale e spaventata, ma fortunatamente le sue condizioni di salute sono apparse immediatamente buone. Un'ambulanza l'ha accompagnata all'ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove ha potuto riabbracciare i suoi familiari, che hanno tirato un sospiro di sollievo dopo ore di apprensione e paura. 

A tutte le persone impegnate nella ricerca è arrivato anche il plauso del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, che in un post sulla sua pagina Facebook ha scritto:

Con soddisfazione anche per il risultato raggiunto, voglio ringraziare i volontari di protezione civile di Valtrigno, Teate Soccorso e Croce Rossa, che ieri sera, allertati da Marco Rosati al quale mi ero rivolto, hanno collaborato con le forze di polizia e i vigili del fuoco nelle ricerche di una signora, malata, della quale non si avevano più notizie. È stato bello ricevere ieri sera tardi il messaggio di Marco con il quale mi ha comunicato che la signora era stata ritrovata.

Ritrovata anziana scomparsa a Chieti Scalo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dal marito e scompare per ore: anziana ritrovata sul greto del fiume Pescara

ChietiToday è in caricamento