rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Test di Medicina e Odontoiatria: Chieti nella media, la graduatoria

Sono usciti il 22 aprile i risultati dei testi di accesso: alla d'Annunzio di Chieti idoneo circa il 48% degli aspiranti, un risultato nella media. La graduatoria con i nomi verrà pubblicata l'8 maggio

Sono stati pubblicati il 22 aprile i risultati dei testi per l’accesso alle Facoltà di Medicina e Odontoiatria, svoltisi lo scorso 8 aprile.

Alla d’Annunzio di Chieti dei poco più dei 1500 candidati è risultato idoneo circa il 48%, ovvero 735 persone. La soglia minima per accedere era quella di conseguire un punteggio pari almeno a 20: gli aspiranti a Chieti hanno avuto una media di 25,1 punti.

LA GRADUATORIA

Ma basta dare una letta ai risultati per vedere che chi ha preso parte alla prova ha avuto maggiori difficoltà con le domande di cultura generale, meglio invece in fisica e matematica.

All’Aquila tra il migliaio di studenti, ha superato il test il 53% degli stessi: il punteggio medio è 28,9. Il punteggio massimo a Chieti è stato 58,4, a L'Aquila 64,6. Mentre il punteggio migliore è dell’università di Torino, dove uno studente avrebbe totalizzato il massimo.

I RISULTATI DEFINITIVI - Adesso bisognerà attendere il 12 maggio per la pubblicazione della graduatoria nominale e il 20 per quella delle assegnazioni ai vari atenei. A quel punto si potrà partire con le immatricolazioni, sperando che l’anticipo dei test di accesso al mese di aprile quest’anno, servirà davvero a una migliore organizzazione degli studi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di Medicina e Odontoiatria: Chieti nella media, la graduatoria

ChietiToday è in caricamento