rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Ristorante abusivo e stabilimenti senza bagnino: sequestri e illeciti lungo il litorale

I controlli della Guardia costiera per verificare il rispetto delle ordinanze balneari

Locali adibiti a sala ristorante realizzati abusivamente e stabilimenti balneari senza bagnino. Sono alcuni dei sequestri e illeciti dalla Guardia Costiera di Vasto nei giorni scorsi lungo il litorale tra San Salvo e Casalbordino.

Nello specifico un concessionario di uno stabilimento balneare è stato denunciato dopo aver accertato innovazioni non autorizzate in difformità ai titoli concessori. Era stato infatti costruito un locale di notevoli dimensioni completo di strutture solide, infissi e vetrate destinato a sala ristorazione difforme dal titolo concessorio.

I controlli della Guardia Costiera a tutela della sicurezza dei bagnanti hanno portato, inoltre, a constatare l’assenza del bagnino in alcune postazioni di salvataggio di altri stabilimenti balneari: mentre in un caso il bagnino era assente proprio nell’ora di punta, nell’altra occasione lo stabilimento era del tutto privo del servizio di assistenza bagnanti e, pertanto, il responsabile è stato precauzionalmente diffidato a sospendere le attività di balneazione presso il lido.

Si prevede l’elevazione di multe salate fino a 3000 euro ciascuna mentre il bagnino disattento verrà segnalato alla società di salvamento per ogni valutazione circa l'eventuale revoca del brevetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante abusivo e stabilimenti senza bagnino: sequestri e illeciti lungo il litorale

ChietiToday è in caricamento