rotate-mobile
Cronaca

Scuole: termosifoni regolarmente in funzione dal 1° novembre, per Di Prinzio nessun disservizio

"Gli impianti di riscaldamento presso l'Ipsia e l'Itis - chiarisce l'assessore all'Edilizia scolastica - sono perfettamente funzionanti. Non riesco a spiegarmi come si sia potuto parlare di termosifoni spenti e di aule al gelo"

Impianti di riscaldamento in funzione regolarmente da due settimane nelle scuole superiori eppure nelle aule si gela. L’assessore all’edilizia scolastica Donatello Di Prinzio, riferendosi alle notizie diffuse dalla stampa locale, chiarisce: "Gli impianti di riscaldamento presso l’Ipsia e l’Itis di Chieti, e l’Itc di Atessa sono perfettamente funzionanti. All’Itis, fra l’altro, il dirigente scolastico sabato scorso ha compiuto personalmente una ricognizione, unitamente al personale della ditta addetta alla gestione dell’impianto: non riesco a spiegarmi come si sia potuto parlare di termosifoni spenti e di aule al gelo”.

Tutti gli impianti di riscaldamento degli istituti scolastici di competenza della Provincia sono stati accesi dal primo novembre. Attualmente le accensioni sono programmate per 3 ore al giorno, dalle 7 alle 10 “in quanto la situazione climatica non è tale da giustificare ulteriori ore di riscaldamento con inutile dispendio di risorse economiche” sottolinea l’assessore. A Ortona e San Salvo i termosifoni entreranno in funzione dal 15 novembre.

“Sempre dal primo novembre – aggiunge Di Prinzio -  tutte le ditte di controllo e gestione degli impianti di riscaldamento e delle centrali termiche sono operative e ne hanno verificato l’efficienza. Gli impianti, dunque, stanno funzionando bene e comunque siamo pronti ad intervenire per mettere riparo a qualsiasi inconveniente”. In riferimento a quanto accaduto sabato all’Istituto professionale di Chieti Scalo e all’industriale “Savoia”, quando gli studenti sono stati costretti a seguire le lezioni coi giubbotti addosso, Di Prinzio ritiene dice di non aver ricevuto segnalazioni di disservizi da parte delle istituzioni scolastiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: termosifoni regolarmente in funzione dal 1° novembre, per Di Prinzio nessun disservizio

ChietiToday è in caricamento