rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Costantino Barbella

Largo Barbella, da lunedì rimozione dell'ex distributore di benzina

Dopo i distributori in piazza Garibaldi e via Asinio Herio, tocca a quello dietro corso Marrucino. Disposti i dvieti di sosta e di circolazione fino a venerdì 8 agosto

Da lunedì 4 agosto verrà rimosso  il vecchio distributore di carburante in largo Barbella, di proprietà dell’Aci.

DIVIETI- La circolazione verrà sospesa temporaneamente dalle ore 12.30 alle ore 15.00 del 4 agosto e dalle 12.30 alle 15.00 di martedì 5 agosto, in largo Barbella, via Vezio Marcello, piazza Templi Romani e via dei Vezi, mentre il divieto di sosta con rimozione sull’area interessata dai lavori vigerà dalle ore 7.00 del 4 agosto alle ore 17.00 dell’8 agosto.

“Grazie al lavoro sinergico compiuto dal Settore Lavori Pubblici, dagli uffici Urbanistica, Commercio, Traffico e dal SUAP – ricorda l’assessorato ai Lavori Pubblici -  già nel recente passato è stato possibile rimuovere il distributore carburante ubicato in piazza Garibaldi, quello di via Asinio Herio, nonché l’edicola presente sotto il porticato dell’edificio di proprietà della Curia arcivescovile in via Arniense. Questi importanti interventi permettono di restituire all’uso collettivo importanti spazi che erano da tempo non più fruibili quali marciapiedi, porzioni di piazze e di carreggiata stradale occupati dalle strutture dismesse”.

Nel frattempo i funzionari dell’Ufficio Commercio stanno effettuando un esame dei rinnovi delle licenze per le strutture esistenti che verranno volta per volta analizzati per la verifica del rispetto delle norme di sicurezza, nonché del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Barbella, da lunedì rimozione dell'ex distributore di benzina

ChietiToday è in caricamento