rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicola Nicolini

Rifiuti abbandonati in via Nicolini: intervengono le guardie ambientali

Materassi, calcinacci, vecchi mobili, scarpe abbandonati a pochi passi dalla centrale piazza Trento e Trieste (Trinità)

Ancora incivili in azione a pochi passi dal centro. Mercoledì in via Nicolini, vicino alla centralissima ‘Trinità’, le guardie ambientali sono intervenute dopo la segnalazione di una discarica abusiva per risalire ai responsabili. Lo scempio - con materassi, calcinacci, vecchi mobili, scarpe e quant’altro abbandonati - è stato rimosso dagli addetti di Formula Ambiente. E’ l’assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua, a renderlo noto.

“Nei prossimi giorni proseguirà l’azione dell’amministrazione volta a scoraggiare il ripetersi di altri casi simili – annuncia -  con denunce all’Autorità Giudiziaria sia per chi viene colto in flagranza sia, come il caso di Via Nicolini, denunciando lo scaricatore abusivo qualora la tipologia del materiale illecitamente abbandonato consenta di risalire senza ombra di dubbio alcuno al legittimo proprietario.

Tale scempio ambientale – ricorda - pesa sulle tasche di tutta la collettività, compresi coloro che ne sono diretti responsabili, poiché ogni intervento di pulizia ha dei costi ingenti per le casse comunali con un aggravio per tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in via Nicolini: intervengono le guardie ambientali

ChietiToday è in caricamento