rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla riconosce la prima Famiglia Arcobaleno d'Abruzzo: il nome di due mamme sull'atto di nascita della bimba

Ieri il sindaco Luciani ha firmato il documento che certifica che Monica e Angela, una coppia da qualche anno, sono le mamme della piccola Elena

Francavilla al Mare è il primo Comune d'Abruzzo ad avere la genitorialità per due mamme. Di fatto, il Comune del chietino è il primo in regione a riconoscere una famiglia arcobaleno, quella di Angela e Monica, mamme della piccola Elena di due anni e mezzo, coppia unita da qualche anno.

Ieri, il sindaco Antonio Luciani ha firmato il documento con cui inserisce nell'atto di nascita della bimba i nomi di entrambe le mamme. E commenta con gioia quanto realizzato: 

Siamo i primi in Abruzzo, ma confido che non saremo soli. In uno dei momenti che reputo tra i più bassi della nostra Repubblica, in un momento in cui un ministro afferma che le Famiglie Arcobaleno non esistono e che la politica si dimostra sempre meno accogliente nei confronti delle diversità, io non solo credo che le famiglie Arcobaleno esistano, ma che siano parte integrante della nostra comunità, e che abbiano gli occhi innamorati di Angela, di Monica, di Elena e di tutte quelle famiglie che vivono sotto un comune denominatore: quel bene universale che si chiama Amore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla riconosce la prima Famiglia Arcobaleno d'Abruzzo: il nome di due mamme sull'atto di nascita della bimba

ChietiToday è in caricamento