rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Gabriele Valignani

Nuova vita al Foyer bar del Marrucino con la bella stagione

Accanto alle attività di ristorazione e caffetteria, in programma diversi eventi culturali e musicali organizzati dalla nuova gestione. Il bar è già operativo da qualche settimana durante i principali appuntamenti. L'inaugurazione ufficiale è prevista il 3 maggio

E’ operativo da qualche giorno il nuovo bar del Foyer del Marrucino. Il servizio di gestione e organizzazione di eventi è stato infatti recentemente affidato alla società teatina Rea.Pro.Gi. di Marcello Pescara che ha vinto il bando per l’affidamento pubblicato sul sito web del teatro.

Dai caffè agli aperitivi, fino a pasti più completi tramite un servizio catering, i nuovi responsabili del Foyer bar intendono garantire un servizio che andrà a coprire intere giornate e non solo il tempo degli spettacoli teatrali. Accanto alle attività di ristorazione e caffetteria ci saranno diversi eventi culturali e musicali organizzati direttamente da Pescara e soci. Il primo, un concerto jazz,  è in programma domenica 3 maggio, giorno dell’inaugurazione ufficiale del nuovo Foyer bar.

“L’intento - spiega Marcello Pescara - è rendere il più possibile fruibile questa suggestiva  location anche al di là degli eventi legati alla programmazione teatrale, soprattutto in vista della bella stagione".

Nella seconda vita del Foyer c'è anche l'intenzione di attrezzare al piano superiore una piccola biblioteca aperta al pubblico con i testi del teatro: una sorta di caffè letterario dove sentirsi liberi di trascorrere del tempo anche se non si è appassionati di opera lirica.

L’idea è anche di sfruttare il grazioso cortile su cui si affaccia anche il Museo ‘Barbella’ e riuscire a riutilizzare, magari in collaborazione con lo stesso Museo, i locali dello storico ristorante “Venturini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita al Foyer bar del Marrucino con la bella stagione

ChietiToday è in caricamento