rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Giovanni Amendola

Day Hospital del Centro di salute mentale: lunedì riapre

Lo annuncia in queste ore la Asl: l'attività era stata sospesa l'8 marzo scorso per problemi di organizzazione interna dal direttore Di Giannantonio

Pare siano finiti i disagi per i malati psichiatrici: il Day-Hospital del Centro di salute mentale di Chieti tornerà a erogare regolarmente i servizi agli utenti da lunedì prossimo, 23 aprile.

E' la Asl Lanciano Vasto Chieti a dare l'annuncio in queste ore tramite un comunicato, all'interno del quale si legge che è stato disposto un intervento immediato per la riorganizzazione dell’attività e del personale.

Il Day-Hospital era infatti stato chiuso temporaneamente su iniziativa del direttore del Centro, il professor Massimo Di Giannantonio, lo scorso 8 marzo a causa della mancanza di infermieri. Nessuna comunicazione nel frattempo da parte della Asl rispetto ai tempi di riapertura e tanta preoccupazione per i malati, privati di un servizio importante eindirizzati altrove, fino a questo pomeriggio.

"I disagi sono stati comunque limitati  - sottolinea la Direzione dell'Azienda - considerando l’esiguo numero degli utenti del Day Hospital. La rilevanza del servizio, dal punto di vista sanitario e sociale, ci ha tuttavia spinti a ripristinare subito le attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Day Hospital del Centro di salute mentale: lunedì riapre

ChietiToday è in caricamento