rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Salvo

Revocato il divieto di balneazione a San Salvo: litorale interamente balneabile

Il sindaco Tiziana Magnacca ha revocato l'ordinanza temporanea di divieto di balneazione a sud del torrente Buonanotte dopo le ultime analisi dell'Arta

La costa di San Salvo torna ad essere balneabile. E' stato infatti revocato il divieto di balneazione a 650 metri a sud del torrente Buonanotte per dati non conformi di escherichia coli.

Le ultime analisi dell'Arta (Agenzia regionale tutela ambientale) nei tre punti di raccolta sono risultate tutte negative confermando l'assenza di batteri nocivi alla salute sul litorale. "La presenza di dati non conformi, rilevata lo scorso 13 giugno, è eccezionale quanto ingiustificabile atteso che in quel tratto di mare non ci sono né canali né fonti di sversamento - sostiene il Comune di San Salvo - Si ricorda che tutto il sistema fognario degli stabilimenti balneari viene pompato a monte della suddetta rete pertanto senza alcuna possibilità di raggiungere il mare".

"Posso assicurare che negli ultimi anni i tre punti di prelievo di San Salvo Marina sono sempre stati classificati eccellenti, – specifica il sindaco Tiziana Magnacca –  pertanto si può tranquillamente fare il bagno in tutti i tratti di costa; i cartelli di divieto sono stati rimossi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato il divieto di balneazione a San Salvo: litorale interamente balneabile

ChietiToday è in caricamento