rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Reti gas metano: lavori conclusi a Brecciarola, ora ultimi interventi in viale Croce

Di Felice: “Rispettato il crono programma. Lavori per 3 milioni di euro ma a costo zero per il Comune"

Procedono regolarmente i lavori da 3 milioni di euro relativi al potenziamento delle condotte del gas metano cittadino, frutto di un accordo tra 2iReteGas e l’amministrazione comunale.

Su via Sagittario, a Brecciarola, sono terminati i lavori di attivazione del gas metano e e le unità immobiliari o gli stabili che intendono usufruire del servizio possono già richiedere i rispettivi allacci. 

“L’amministrazione comunale, in considerazione del notevole impatto dei lavori che, solo nella parte bassa della città, sta vedendo la realizzazione di ben 5 km di interventi – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, a seguito di un sopralluogo tecnico effettuato con i tecnici comunali - aveva espressamente richiesto alla 2iRete Gas spa di suddividere i cantieri che poi sono stati ripartiti in 13 lotti funzionali, interessando, a Chieti Scalo, le seguenti strade: via Vasto; via Bellini; via Scanno; via Scaraviglia; via Fucino; via Ortona; via Pescasseroli  e traverse interne; viale B. Croce; via Fratelli Pomilio; via Teramo; via d’Annunzio; piazza S. Pio X; via Pescara; strada Colle dell’Ara; via Polacchi; via Tosti; via Campobasso; via Roccamorice; via S. Francesco d’Assisi; via Marino da Caramanico; via Muzio Pansa; via De Litio; via Piaggio”.

Nelle prossime settimane, secondo il cronoprogramma, si procederà alla conclusione degli ultimi interventi programmati: il potenziamento della linea adduttrice nel tratto di strada di viale Benedetto Croce che va dalla fontana di Piazzale Marconi all’innesto di via Colonnetta e il potenziamento sempre in viale Croce del tratto di strada prospiciente il rondò di Madonna delle Piane. “Al termine dei lavori sulla rete gas – fa sapere l’assessore – così come previsto dall’accordo sottoscritto, si procederà al rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi della parte bassa della città”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reti gas metano: lavori conclusi a Brecciarola, ora ultimi interventi in viale Croce

ChietiToday è in caricamento