rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Guardiagrele

Immobilizzato e colpito dai malviventi in casa: notte di terrore a Guardiagrele per un imprenditore e sua moglie

I rapinatori rubano tutto dalla cassaforte, poi fuggono a bordo di due auto, rispettivamente rubate ai cognati delle vittime e a una loro vicina di casa

Notte di terrore a Guardiagrele per un imprenditore teatino del settore alimentare e sua moglie, immobilizzati in casa da tre malviventi che sono riusicti a farsi consegnare le chiavi della cassaforte. La rapina si è consumata in una villa in via Vallo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Chieti tre persone, verosimilmente di etnia straniera, dopo aver praticato il classico foro nella serratura di una porta finestra, sono penetrate all’interno dell’abitazione dell’imprenditore che, in quel momento, stava dormendo con la moglie.

Marito e moglie immobilizzati

I malviventi, dopo aver rovistato al piano terra dell’abitazione, sono saliti al piano superiore e, resisi conto della presenza dei proprietari di casa, li hanno immobilizzati. Il padrone di casa è stato ripetutamente colpito sotto gli occhi della moglie che, terrorizzata da quello che stava accadendo, ha subito consegnato le chiavi della cassaforte agli altri due complici che hanno quindi asportato tutto il contenuto, composto da denaro contante e gioielli, in corso di quantificazione. Subito dopo i malviventi sono fuggiti a bordo di due autovetture, una rubata ai cognati delle vittime e l’altra ad una loro vicina di casa.

A chiamare il 112 è stata la moglie dell’imprenditore, rimasto lievemente ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti e quelli del Reparto Operativo del Comando Provinciale che, al momento, stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti per poi procedere all’identificazione dei responsabili.

Una delle due auto, una Fiat Panda, è stata rinvenuta a poche centinaia di metri dall’abitazione. Sulla stessa sono in corso i rilievi del caso. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobilizzato e colpito dai malviventi in casa: notte di terrore a Guardiagrele per un imprenditore e sua moglie

ChietiToday è in caricamento