rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Va a trovare il fidanzato scarcerato per San Valentino, ma finisce in manette: era latitante da un mese

Marinella Tanoni è accusata di aver partecipato alla violenta rapina alla gioielleria Carabba di Lanciano, lo scorso dicembre: si era rifugiata a Roma

Dopo un mese di lontananza, voleva trascorrere qualche giorno con il suo compagno per San Valentino. Ma Marinella Tanoni, 52 anni, di Collecorvino (Pescara) è finita in carcere, catturata dai carabinieri della compagnia di Lanciano, agli ordini del capitano Vincenzo Orlando. La donna è accusata di essere una dei rapinatori della gioielleria Carabba, a Lanciano, che fruttò un bottino di oltre 100 mila euro. 

Secondo la ricostruzione dei militari, quella sera Tanoni sarebbe entrata fingendo di dover fare un acquisto, ma era solo una scusa per far entrare i due complici che picchiarono la titolare della gioielleria. A gennaio, venne catturato Elix Lazzari, 48 anni, di Pescara, compagno della donna, recluso in carcere. 

Nel frattempo, Marinella Tanoni, destinataria di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Lanciano Massimo Canosa per concorso in rapina aggravata, riuscì a sfuggire alla cattura, lasciando la sua abitazione nel pescarese. Le indagini dei carabinieri l'hanno individuata prima a Roma. Ma, quando Elix Lazzari ha ottenuto alcuni giorni di permesso a casa, la compagna non ha resistito. 

Dalla capitale, nel giorno di San Valentino, si è spostata a Giulianova (Teramo), nell'abitazione del fidanzato, per poterlo finalmente incontrare. Proprio lì, i carabinieri l'hanno raggiunta sabato pomeriggio, notificandole l'arresto. Tra l'altro, in quell'occasione Marinella Tanoni indossava un orologio del valore di circa mille euro, risultato essere uno dei preziosi rubati dalla gioielleria Carabba. 

Così, il weekend romantico è finito con le manette e l'ingresso in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a trovare il fidanzato scarcerato per San Valentino, ma finisce in manette: era latitante da un mese

ChietiToday è in caricamento