rotate-mobile
Cronaca

SS. Annunziata, la Radioterapia Oncologica punta all'eccellenza

Americani in visita alla Asl di Chieti. L'obiettivo è l'accreditamento internazionale nel 2017

Inizia mercoledì 23 marzo il percorso di accreditamento internazionale del Centro di Radioterapia Oncologica di Chieti. Dopo la conferma del prestigioso riconoscimento Eusoma per la Breast Unit, l’azienda ora mita ad ottenere una certificazione di eccellenza per la Radioterapia Oncologica.

Per questo per due giorni alla Asl ci sarà il direttore esecutivo della Società EQUAL-ESTRO-ACRO, dottor Jean Xavier Hallet.

“Non sarà un percorso affatto facile – afferma il professor Domenico Genovesi, direttore della U.O.C. di Radioterapia,- è solo l’inizio di un progetto sul quale il Reparto tutto sta lavorando sodo da mesi ovvero dall’implementazione di tutta la completa offerta tecnologica radioterapica seguendo le indicazioni e gli stringenti vincoli imposti dall’American College of Radiation Oncology (ACRO). Il processo si presenta lungo con l’obiettivo di cercare di centrare l’accreditamento internazionale nel 2017 ma il fatto di aver presentato all’ente americano le credenziali attuali del nostro Centro e di ricevere la prima visita è certamente una buona premessa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SS. Annunziata, la Radioterapia Oncologica punta all'eccellenza

ChietiToday è in caricamento