rotate-mobile
Cronaca

Poste, da oggi le raccomandate e i pacchi non consegnati si ritirano direttamente in ufficio

Sarà possibile ritirare direttamente nell'ufficio postale più vicino alla propria residenza le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario

Ritiro delle raccomandate: si cambia. Poste Italiane comunica che a partire da oggi sarà infatti possibile ritirare direttamente nell’ufficio postale più vicino alla propria residenza le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. A Chieti e provincia sono stati abilitati tutti i 141 uffici postali.

"La novità - si legge in una nota dell'Azienda- è stata introdotta da Poste Italiane per semplificare il servizio e rendere più agevole il ritiro della corrispondenza per i cittadini, che avranno così la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale abilitato, risparmiando tempo e facilitando le operazioni. Tutti gli sportelli degli uffici postali sono abilitati per la consegna al destinatario della posta a firma o i pacchi in giacenza, consentendo così al cliente di accedere nella stessa ora e nello stesso luogo all’intera offerta di Poste Italiane. Sull’avviso di giacenza depositato dal portalettere nella cassetta postale sono indicate le informazioni utili per il ritiro della raccomandata o del pacco: data di inizio disponibilità dell’oggetto, ufficio postale di riferimento e relativo orario di apertura al pubblico".

Nel caso degli uffici postali dotati di nuovo gestore delle attese (a Chieti via Spaventa, via Pescara e via Albanese), il cliente con l’avviso di giacenza può avvicinare il codice a barre presente sul modello al lettore “barcode” del totem degli uffici postali. A quel punto il sistema  restituisce un messaggio a video sul totem sullo stato dell’oggetto rilasciando  il ticket per il ritiro a sportello. Negli gli altri uffici postali  invece il cliente ritirerà il “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno.

L’Azienda ricorda che gli uffici postali di via Spaventa, via Albanese e via Pescara a Chieti sono aperti con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, da oggi le raccomandate e i pacchi non consegnati si ritirano direttamente in ufficio

ChietiToday è in caricamento