rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino, 121

La Provincia presenta il quinto Rapporto Sociale

Giovedì alle 10 la presentazione del Rapporto curato dall’Osservatorio per le Politiche Sociali. Il Presidente Di Giuseppantonio: "Non possiamo e non dobbiamo perdere energie ed intelligenze"

Giovedì 15 dicembre alle 10 ci sarà in Provincia la presentazione del quinto Rapporto Sociale curato dall’Osservatorio per le Politiche Sociali.

Elaborato con riferimento al biennio 2009-2010, il Rapporto offre il risultato di un’accurata attività di monitoraggio della realtà socio-economica del territorio provinciale, fornendo dati per gli operatori del settore e gli Enti impegnati nella programmazione di interventi negli specifici ambiti lavorativi, abitativi, sanitari ed educativi.

All'incontro interverranno il Presidente Enrico Di Giuseppantonio, il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis, l’Assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Mancini, Enrico Scala, Responsabile Servizio assistenza consultoriale interdistrettuale dell’Asl Lanciano Chieti Vasto e Federico Romagnoli, esperto in analisi dati e ricerche socio-economiche.

"Fotografare la realtà territoriale - sostiene l’assessore Gianfranca Mancini, è una imprescindibile necessità per azioni utili ad affrontare un momento difficile e complesso, come quello che stiamo vivendo, contrassegnato da una grave crisi economica e che ci permette di disporre delle risorse in modo rispondente  alle esigenze economico-sociali del territorio".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia presenta il quinto Rapporto Sociale

ChietiToday è in caricamento