rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: ecco l'elenco delle scuole chiuse in Provincia

L'ondata di maltempo che si sta riversando negli ultimi giorni su tutto l'Abruzzo sta costringendo molti sindaci ad emanare ordinanze in merito alla chiusura delle scuole. Vediamo i complessi che resteranno fermi

L'ondata di maltempo che si sta riversando nelle ultime ore su tutto l'Abruzzo sta costringendo molti sindaci ad emanare ulteriori ordinanze in merito alla chiusura delle scuole.

A Chieti il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche fino a sabato 11 febbraio



Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/scuole-chiuse-chieti-6-7-febbraio-2012.html???asdfgh
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998
Scuole chiuse provincia Perugia 4 febbraio 2012
Vediamo in quali città della Provincia gli edifici scolastici resteranno chiusi:

Potrebbe interessarti: https://www.perugiatoday.it/cronaca/provincia-perugia-scuole-chiuse-4-febbraio-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Lanciano e tutti i comuni del circondario

Francavilla al mare

Ortona

San Giovanni Teatino

Vasto e San Salvo

Atessa e Villa Santa Maria

Canosa Sannita, Orsogna e Filetto

Guardiagrele, Cupello, Monteodorisio

Il vicepresidente della Provincia di Chieti, Antonio Tavani, sta invitando i sindaci a tenere le scuole chiuse almeno un altro paio di giorni. Come spiega in una nota: "Le squadre già in strada sono state quindi colte da questa nuova precipitazione nevosa che si sta abbattendo lentamente ma costantemente sul territorio. Tutti al lavoro quindi e nessun problema si segnala di particolarmente grave sull'intero tratto. Se uno dei problemi può essere il ghiaccio, certo un altro se ne pone subito dopo: quello di rimuovere la neve ammucchiata soprattutto nei centri abitati; qui ci attiveremo subito dopo lo sgombero per cercare di caricarla e portarla via. L'unica strada che permane chiusa è la ex SS 84 tra Lama e Palena, ma è garantita la transitabilità con deviazione del traffico di Palena su Lettopalena-Taranta. Ai sindaci chiediamo di far capire ai cittadini che gli accessi privati, benchè si affaccino sulle provinciali, non possono costituire oggi la priorità di chi sta sgomberando la neve, qualche disagio si può anche sopportare. Infine, alcune fabbriche e uffici della provincia hanno già responsabilmente sospeso la produzione e le attività venerdì; ove questo non causi maggiori problemi, quelle che possono farlo anche domani e martedì lo facessero, è importante che il maggior numero di mezzi e di uomini resti a casa, senza intralciare le strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ecco l'elenco delle scuole chiuse in Provincia

ChietiToday è in caricamento