rotate-mobile
Cronaca

Studentati, albergo e centro benessere: al via il bando di gara del progetto POLIS

E' il più grande bando di opere pubbliche mai proposto nel capoluogo. L'intervento prevede la progettazione, il recupero e la gestione per 30 anni, dell'ex Caserma Pierantoni, dell'ex Conservatorio SS. Rosario e dell'ex Istituto Santa Maddalena

Al via il bando di gara europeo del Progetto P.O.L.I.S. (Progetto Ospitalità Lavoro Innovazione Sviluppo Sostenibile) finalizzato al recupero e al riutilizzo dei “contenitori vuoti” presenti in città.

“Si tratta del più grande bando di opere pubbliche mai proposto nel capoluogo – sottolinea l’assessore Mario Colantonio - L’intervento prevede la progettazione, il recupero e la gestione, per 30 anni, dell’ex Caserma Pierantoni e dell’ex Conservatorio SS. Rosario, destinati ad ospitare studentati per complessivi 600 ospiti, oltre a servizi mensa, direzionali e commerciali, e dell’ex Istituto Santa Maddalena , destinato ad ospitare un albergo-centro benessere. L’importo totale dell’investimento a carico di soggetti privati è di 25.391.094,15 euro, dei quali 19.276.450,00 per lavori”.

Dal 27 settembre verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Il bando ed il disciplinare di gara saranno disponibili anche sul sito del Comune di Chieti (www.comune.chieti.gov.it) o consultabili presso gli Uffici del Settore Lavori Pubblici in Viale Amendola 53, negli orari d’ufficio.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il  2 gennaio 2014, alle ore 12, mentre l’apertura dei plichi è fissata per il giorno 20 gennaio 2014 alle ore 10.00 presso gli Uffici comunali in Viale Amendola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentati, albergo e centro benessere: al via il bando di gara del progetto POLIS

ChietiToday è in caricamento