rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Processione del Venerdì Santo: tutti i divieti in città

Centro storico di Chieti blindato venerdì prossimo per la Solenne Processione. Divieto di sosta e transito anche in alcune vie limitrofe. I bus transitano normalmente fino alle 17

Il centro storico di Chieti si prepara ad accogliere la Processione del Venerdì Santo e con essa, gli immancabili divieti di sosta e circolazione per permetterne lo svolgimento.

Ecco tutte le strade interessate e gli orari.

Dalle 12 alle 23 divieto di sosta con rimozione e di transito in Piazza S. Giustino - luogo di uscita del corteo - Via Pollione, Piazza Valignani, Via C. De Lollis, Piazza Matteotti, Via Arniense, Via dei Crociferi, Via Vicoli, L.go S. Agata, Via F. Galiani, Via degli Agostiniani, Via N. Toppi, C.so Marrucino, Via dei Domenicani, L.go Barbella, Via M.V. Marcello, Piazza Templi Romani, Via Priscilla, Via Ravizza (da intersezione con Via Spaventa a intersezione con Via Porta Napoli), Via S. Zecca, Piazza Trento e Trieste.

Stessi divieti anche nelle strade che sboccano nelle vie attraversate dal percorso, ovvero Via Mazzetti, Via dei Tintori, Via Spaventa (da intersezione con C.so Marrucino a intersezione con Via Ravizza), Via Arcivescovado, Via Lanciani, Via Vitocolonna, L.go S. Gaetano, Via Cauta, Via Tabassi, Vico Real Liceo, Larghetto Teatro Vecchio, Piazza Umberto I, L.go De Laurentiis, Via Viaggi, Larghetto Madonna delle Grazie, Via C. Battisti.

Divieto di sosta con rimozione anche in Via S. Olivieri, su entrambi i lati e divieto di transito veicolare in una parte di Piazza Trento e Trieste dalle 15; dopo le 18,30 il divieto si estenderà su tutta la Piazza.

Per i mezzi sono previste deviazioni verso l’esterno della città, ad eccezione degli autobus pubblici, che fino alle 17 seguiranno i normali percorsi.

Infine, in tutta l’area parcheggio di Piana Vincolato, divieto di sosta con rimozione dalle 6 a mezzanotte, per consentire la sosta dei camper che solitamente giungono da diverse città per assistere alla Processione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo: tutti i divieti in città

ChietiToday è in caricamento