rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Processione del Venerdì Santo: tutti divieti in città

Ecco tutti i divieti che interesseranno la città venerdì 29 marzo, in occasione della tradizionale Processione del Venerdì Santo, che partirà dalla cattedrale di S. Giustino e che attraverserà il centro storico

Ecco tutti i divieti che interesseranno la città venerdì 29 marzo, in occasione della tradizionale Processione del Venerdì Santo, che partirà dalla cattedrale di S. Giustino e che, come di consueto, attraverserà numerose strade del centro storico della città.

DIVIETI DI SOSTA Il Comune di Chieti ha istituito il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 12,00 alle ore 23,00  su tutte le strade interessate dal percorso: Piazza S. Giustino, Via Pollione, Piazza Valignani, Via C. De Lollis, Piazza Matteotti, Via Arniense (da intersezione con Piazza Matteotti a intersezione con Piazza Rocchetti), Via dei Crociferi, Via Vicoli, L.go S. Agata, Via F. Galiani, Via degli Agostiniani, Via N. Toppi, C.so Marrucino, Via dei Domenicani, L.go Barbella, Via M.V. Marcello, Piazza Templi Romani, Via Priscilla, Via Ravizza (da intersezione con Via Spaventa a intersezione con Via Porta Napoli), Via S. Zecca, Piazza Trento e Trieste, nonchè nelle strade che sboccano nelle vie attraversate dal percorso, ovvero in Via Mazzetti, Via dei Tintori, Via Spaventa (da intersezione con C.so Marrucino a intersezione con Via Ravizza), Via Arcivescovado, Via Lanciani, Via Vitocolonna, L.go S. Gaetano, Via Cauta, Via Tabassi, Vico Real Liceo, Larghetto Teatro Vecchio, Piazza Umberto I, L.go De Laurentiis, Via Viaggi, Larghetto Madonna delle Grazie, Via C. Battisti, Sopportico Educandato.

Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di Via S. Olivieri, sempre dalle ore 12,00 alle ore 23,00.

In Largo Cavallerizza ancora, divieto di sosta con rimozione fino all’intersezione con Piazza Rocchetti, dalle ore 12,00 alle ore 23,00: l'area sarà riservata al parcheggio di veicoli che conducono i disabili, con apposito contrassegno.

DIVIETI DI TRANSITO Divieto di transito veicolare ovviamente nelle strade interessate dal percorso della Processione e nelle strade che vi sboccano, in Via Monaco La Valletta e in Via De Tocco (uscita su Via Zecca), dalle ore 15,00 al termine della Processione, dopo le 21,30.

In parte di Piazza Trento e Trieste, dall’intersezione con Via Vernia all’intersezione con Via P. di Piemonte, ancora divieto di transito, dalle ore 15,00 alle ore 18,30, da quest'ora in poi il divieto si estenderà sull'intera piazza. 

I mezzi di trasporto pubblico, che circoleranno regolarmente, dalle ore 17 subiranno variazioni di percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo: tutti divieti in città

ChietiToday è in caricamento