rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Continue interruzioni di energia a Fossacesia: giunta si rivolge all'autorità giudiziaria

Da quasi un anno e mezzo alcune zone di Fossacesia, di punto in bianco, restano al buio

La giunta comunale di Fossacesia ha annunciato l'intenzione di volersi rivolgere all'autorità giudiziaria per capire quali sono le cause  delle ripetute  interruzioni di corrente alla pubblica illuminazione.

“E’ da quasi un anno e mezzo - si legge in una nota della giunta municipale- che alcune zone di Fossacesia, di punto in bianco,  restano  al buio e non riusciamo a comprenderne le ragioni. Si, sicuramente l’impianto ha qualche difficoltà , sicuramente la grandinata del 2019 ha provocato non pochi danni, ma nulla giustifica il verificarsi di tali fenomeni ed è per questo riteniamo opportuno interessare l’autorità giudiziaria”.

Il Comune, insieme al responsabile di settore, ha disposto anche che la nuova ditta che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione della pubblica illuminazione, la SC Impianti di Chieti, provveda ogni 15 giorni alla verifica puntuale di tutto l’impianto, così da comprendere dove e in che modo intervenire.  

“Dobbiamo stare al passo con i tempi – spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore Danilo Petragnani – e questo significa anche investire  soldi sull’efficientamento energetico su cui già in passato abbiamo puntato in alcuni edifici scolastici. La modernizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione esterna ci consentirà, a fronte di una spesa iniziale, un consistente risparmio energetico, quindi una riduzione dei consumi, di cui potrà beneficiare tutta la cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continue interruzioni di energia a Fossacesia: giunta si rivolge all'autorità giudiziaria

ChietiToday è in caricamento