rotate-mobile
Cronaca

Chieti e provincia imbiancate: scuole chiuse, le previsioni

Colle e provincia completamente imbiancati: la neve è scesa tutta la notte, a Chieti alta ci sono più di 20 centimetri. Scuole chiuse oggi e domani. Chiuso il tratto sulla a 14, tra Ortona e Francavilla

Come previsto la neve è scesa per tutta la notte, imbiancando completamente Chieti e la sua provincia. In città ci sono oltre 20 centrimetri.

Ieri sera il sindaco Umberto Di Primio ha diffusa l'ordinanza con la quale le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse oggi (venerdì) e domani.  Lezioni sospese anche nell'Alto Vastese, a Sambuceto, San Giovanni Teatino, Francavilla al mare e a Ortona. A Lanciano, dove la neve è arrivata un po' più tardi, il sindaco Mario Pupillo ha disposto la chiusura di tutte le scuole per la giornata di oggi.

Il maltempo ha cominciato a creare i primi disagi: sulla A14 Bologna-Taranto questa mattina è rimasto chiuso circa un'ora il tratto compreso tra Ortona e Francavilla a causa della caduta di un cavo di alta tensione, all'altezza del km 398, che ha sbarrato completamente la carreggiata.

LE PREVISIONI AbruzzoMeteo.it indica anche per la giornata di oggi abbondanti nevicate, che si protrarranno fino alla tarda mattinata di domani. La neve continuerà a scendere anche in pianura e sulla fascia costiera. A causa delle intense precipitazioni previste, gli accumuli nevosi saranno piuttosto consistenti sulle zone montuose e collinari, con conseguenti disagi alla circolazione.

Le temperature sono in diminuzione, comprese a Chieti tra -2 e 1 grado.

Neve a Chieti 3 febbraio 2012 / foto Ortolano ChietiToday

Neve a Lanciano 3 febbraio 2012/ foto Giuliano ChietiToday

Neve a Chieti, venerdì 2 febbraio /foto Ortolano ChietiToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti e provincia imbiancate: scuole chiuse, le previsioni

ChietiToday è in caricamento