rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: ecco vento e temporali, martedì temperature a picco

Violente raffiche di vento, occasionali grandinate e precipitazioni abbondanti. Il quadro è chiaro almeno fino a giovedì. Martedì 22 luglio 'picco' di fresco con temperature comprese tra i 17 e i 22°C

Raffiche di vento, rovesci e temporanee schiarite. E' il preludio alla nuova perturbazione di cui si parla da giorni e che a breve riguarderà anche il chietino. Questione di ore e avremo violente raffiche di vento e occasionali grandinate.

Come si legge su Abruzzometeo.org dal pomeriggio di oggi, lunedì 21 luglio, temporali torneranno a formarsi soprattutto sul settore centro-orientale della nostra regione.

Schiarite temporanee e temperature in sensibile diminuzione, dopo il brusco aumento nella mattinata di oggi. Domani 'picco' di fresco con temperature comprese tra i 17°C e i 22 °C, poi tenderanno a risalire fino ai 27°C.

Tra martedì e mercoledì ancora rischio elevato di precipitazioni abbondanti sul settore orientale e lungo la fascia costiera. Un graduale miglioramento è atteso a partire da giovedì, tuttavia permarranno ancora deboli condizioni di instabilità che si manifesterà con i classici rovesci pomeridiani estivi. Alla luce dei dati attuali il sole e l'estate torneranno domenica prossima. Non sappiamo se per restare o scomparire dopo qualche giorno, come sta succedendo sempre più frequentemente in questo strano luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: ecco vento e temporali, martedì temperature a picco

ChietiToday è in caricamento