rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Epifania, il Presepe Vivente mignon a Santa Maria

L'appuntamento che chiude le feste mercoledì 6 gennaio, dalle ore 16. Al mattino visita guidata alla scoperta dell'antico quartiere Trivigliano, che quest'anno sarà la scenografia della rappresentazione

Torna anche quest’anno il Presepe Vivente a Chieti, organizzato dall’associazione Teate Nostra. La novità è che, a differenza delle ultime venti edizioni che coinvolgevano una buona parte del centro storico - da Mater Domini a Porta Pescara, passando per l’Antica Pescheria - quest’anno la rappresentazione interessserà solamente l’antico quartiere Trivigliano, meglio noto come Santa Maria, a causa del budget ridotto del Comune (15 mila euro per tutti gli eventi natalizi, a differenza dei 20 mila previsti per il solo Presepe Vivente negli ultimi anni)

L’appuntamento è per mercoledì 6 gennaio, dalle 16 alle 20. Un quindicina le scene rappresentate dai vari gruppi parrocchiali, scout e associazioni coordinati da Teate Nostra. 

IL PERCORSO Il mini-percorso itinerante con figuranti e scene della Natività partirà da via Toppi con l’annunciazione dell’Angelo e la mostra dei presepi artistici del Maestro teatino Giuseppe Di Iorio, per proseguire in via degli Agostiniani con la guarnigione romana, le arti e i mestieri del tempo e concludersi in largo di Porta Santa Maria, alla ex caserma Pierantoni. E’ qui che si terrà il cuore della manifestazione, inclusa la scena della Natività.  IL PERCORSO COMPLETO-->> QUI

Al mattino invece, alle ore 10, con partenza dall’ex Pescheria, è in programma una visita guidata del quartiere Trivigliano e dell’ex Caserma Pierantoni a cura del dottor Raffaele Bigi, autore di un libro sul tema. 

DIVIETI - Mercoledì tutte le strade interessate dal Presepe Vivente, inclusi i vicoli che vi sboccano, saranno interdette al transito dalle ore 13 fino a mezzanotte. Dalle ore 11 permarrà il divieto di sosta in via Toppi, via degli Agostiniani, via dei Tintori, via Galiani, via Vicoli, largo S. Agata, via Mazzetti, via De Nardis, via dei Crociferie via delle Orfane. Nella vicina via Ciampoli trenta posti auto saranno riservati ai veicoli degli organizzatori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, il Presepe Vivente mignon a Santa Maria

ChietiToday è in caricamento