rotate-mobile
Cronaca

Premio Prisco 2016, ecco tutti i finalisti

Due gli abruzzesi candidati alla 14esima edizione del Premio sportivo: si tratta di Marco Verratti ed Eusebio Di Francesco. La cerimonia di premiazione il 18 aprile al teatro Marrucino

Ecco i candidati al Premio Prisco 2016, il premio nazionale alla lealtà, correttezza e simpatia sportiva intitolato allo storico dirigente dell’Inter.

Per la categoria giocatori la terna è composta dall'abruzzese Marco Verratti (PSG), da Lorenzo Insigne (Napoli) e Federico Bernardeschi (Fiorentina). Tra i dirigenti di società: Giorgio Squinzi (Sassuolo), Maurizio Stirpe (Frosinone), Tommaso Giulini (Cagliari). Tra gli allenatori invece i tre finalisti sono Eusebio Di Francesco (Sassuolo), Giampiero Ventura (Torino) ed Edoardo Reja (Atalanta).

La cerimonia di premiazione della XIV edizione si terrà come di consueto al teatro Marrucino, lunedì 18 aprile.

La giuria, presieduta da Sergio Zavoli, è composta dai giornalisti Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta e Ilaria D’Amico e dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del comitato organizzatore. Non mancherà il premio speciale di Giornalismo “Nando Martellini”: quest'anno i finalisti sono Emanuela Audisio (La Repubblica), Matteo Marani (Sky) e Massimiliano Castellani (Avvenire).

I vincitor riceveranno una creazione artistica del Maestro Mimmo Paladino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Prisco 2016, ecco tutti i finalisti

ChietiToday è in caricamento