rotate-mobile
Cronaca

Premio Jules Allemand Trophy, i migliori studenti di Odontoiatria a Chieti

Le selezioni finali della XII edizione si tengono il 6 e il 7 giugno. In città i migliori settanta studenti provenienti da 16 paesi europei

Anche quest’anno, dopo una selezione durissima, i migliori settanta studenti di Odontoiatria provenienti da 16 paesi europei si riuniranno il 6 e 7 giugno prossimi per partecipare alla selezione finale del premio internazionale Jules Allemand Trophy.

Il trofeo, giunto alla XII edizione, schiera 11 università premiando le abilità degli studenti che si misurano in interventi con la tecnica di stratificazione dei compositi anatomica secondo le 5 dimensioni del colore, con una trainership di tre mesi presso la clinica Odontoiatrica del Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell’Ateneo di Chieti-Pescara.

Il sindaco di Chieti e il rettore dell’università, Carmine Di Ilio, accoglieranno gli studenti che hanno superato due fasi di selezione: la prima all’interno di ciascuna università per scegliere il miglior studente, la seconda interuniversitaria a livello nazionale. I partecipanti si sfideranno su una tecnica di stratificazione di difficile esecuzione dando fondo alle loro abilità manuali e le loro capacità professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Jules Allemand Trophy, i migliori studenti di Odontoiatria a Chieti

ChietiToday è in caricamento