rotate-mobile
Cronaca Palombaro

Un premio per giovani amministratori e una festa in memoria di Danilo Cavaliere

La Pro Loco Palombaro vuole ricordare il consigliere comunale scomparso lo scorso agosto a soli 29 anni con una giornata che terminerà con il concerto in piazza dei Neri per Caso

Meno di un anno fa, è scomparso a 29 anni, lasciando attonita la sua famiglia, la comunità di Palombaro dove era stato eletto consigliere comunale e la Camera di commercio di Chieti, dove sedeva nel direttivo. E oggi, la Pro Loco Palombaro vuole ricordare Danilo Cavaliere con un evento dedicato e un premio in sua memoria: 

L’amore per la nostra terra rappresenta il primo successo. E’ nella storia e nella tradizione che affondano le nostre radici, il nostro essere. Spetta a noi oggi saperle interpretare, condividere e trasmettere alle future generazioni. Senza nostalgia, ma consapevoli del fatto che solo conoscendole ed amandole possiamo crescere ed avere un futuro pieno di successi.

Con queste parole, l'associazione presenta l'evento e ricorda Danilo come una persona che si è sempre distinta 

per la sua autenticità, per la sua generosità. Un ragazzo come pochi, giovane, talentuoso, che nella sua breve esistenza ha amato infinitamente e dato il massimo per la sua terra e i suoi affetti restando legato visceralmente al suo territorio e facendosi promotore  di attività culturali e iniziative di sviluppo turistico. Un grande palombarese, una grande persona, sempre in prima linea nella vita civile e politica del paese; un modo di essere che noi tutti con coraggio abbiamo il dovere di essere, affinché il suo amore per Palombaro e per la sua terra trovi in noi tutti i suoi eredi.

La giornata in sua memoria è in programma venerdì 6 luglio e inizierà alle ore 18, con una messa di suffragio nel santuario della Madonna dell'Assunta. Alle ore 19, ci sarà la prima edizione del premio Aiccre Danilo Cavaliere, in piazzale del Santuario. Il premio è organizzato dalla federazione Aiccre Abruzzo con il patrocinio dell’Aiccre nazionale e di Anci Giovani Abruzzo, d’intesa con il comune di Palombaro, con l’associazione “European Crossroads” e la famiglia Cavaliere. Danilo, infatti, era anche segretario regionale dell'Aiccre Abruzzo.

Il premio prevede due sezioni: una per tesi di laurea incentrate su tematiche europee, una per giovani amministratori che si siano particolarmente distinti per impegno in attività di interesse per la promozioni, la valorizzazione e la diffusione dei valori dell’Europa.

La giornata in ricordo di Danilo Cavaliere proseguirà, alle ore 20, in piazza Risorgimento, la cena con il Prodotto topico. E infine, alle ore 21, il concerto gratuito dei Neri per Caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio per giovani amministratori e una festa in memoria di Danilo Cavaliere

ChietiToday è in caricamento