rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Silvio e Bertrando Spaventa, 47

Gli Afterhours a Chieti per il Premio Agenda Rossa

Anche gli Afterhours saranno domani mattina a Chieti per ricevere il Premio Agenda Rossa in memoria di Paolo Borsellino. Tra i premiati, il sindaco di Rosarno e l'imprenditrice Valeria Grasso. Appuntamento alle 10 al Supercinema

Premio Agenda Rossa Chieti 17, 20-21 marzo 2012 Chieti Resiste
Manuel Agnelli e Giorgio Prette della band indie rock milanese Afterhours

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/eventi/premio-agenda-rossa-in-memoria-di-falcone-borsellino-ospiti-afterhours-17-20-21-marzo-2012-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998
saranno tra gli ospiti di domani (martedì 21 marzo) al Supercinema di Chieti per la terza edizione del Premio Agenda Rossa.

La voce e il batterista della band riceveranno il ciondolo in memoria di Paolo Borsellino per la categoria 'Musica'. Assieme a loro, sul palco del Supercinema, saliranno a ricevere il premio Valeria Grasso, imprenditrice siciliana, il tredicenne Giuseppe Martora di Taranto, l’avvocato Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno, uno dei primi Comuni a ribellarsi alle mafie, la giornalista Marilena Natale, il magistrato Giovanni Conzo assieme all'ex ispettore della Dia Pippo Giordano e l'associazione ®esistenza di Scampia.

Il premio è organizzato dall'associazione culturale Chieti Resiste assieme alla Consulta Provinciale degli studenti e a Chieti nuova 3 febbraio e Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie e  ha come simbolo l’agenda sulla quale il giudice Borsellino annotava i suoi preziosi appunti e misteriosamente scomparsa nell’immediatezza dell’attentato.

In questi anni hanno ricevuto il riconoscimento alcune tra le personalità più importanti nel panorama nazionale del contrasto alla criminalità organizzata, tra queste Gioacchino Genchi e Letizia Battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Afterhours a Chieti per il Premio Agenda Rossa

ChietiToday è in caricamento