rotate-mobile
Cronaca

Poste italiane celebra la Giornata internazionale della Terra

Negli uffici postali di Chieti, Lanciano e Vasto sono disponibili le cartoline filateliche celebrative per la salvaguardia del pianeta

Il 22 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Terra, la più grande manifestazione ambientale per la salvaguardia della pianeta. Quest’anno alle celebrazioni prende parte anche Poste italiane che ha realizzato sei cartoline filateliche dedicate.

Le cartoline sono disponibili da oggi 21 aprile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli spazi filatelia delle principali città. A Chieti e in provincia, gli sportelli filatelici sono disponibili negli uffici postali di Chieti Centro (via Spaventa), Lanciano (via Guido Rosato) e Vasto (via Giulio Cesare).

E' possibile acquistare i prodotti singolarmente o racchiusi in un cofanetto personalizzato. Ciascuna cartolina evoca il connubio tra paesaggio urbano e naturale: “Torri vegetali”, “L’onda”, “Nuvole dentro”, “Strade naturali”, “Riflessioni”, “La finestra dell’anima”.

L’evento a cui partecipano quest’anno 175 nazioni è stato voluto fortemente dal senatore statunitense Gaylord Nelson nel 1970 e che coinvolge ogni anno circa a un miliardo di persone.

Cartoline

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane celebra la Giornata internazionale della Terra

ChietiToday è in caricamento