rotate-mobile
Cronaca San Salvo

San Salvo, a rischio ponti per area industriale. Sindaco scrive al ministro Toninelli

La Magnacca denuncia l'immobilismo della Provincia e chiede l'intervento di messa in sicurezza dei ponti sulla strada che dall'A14 conduce in città

"Ho inoltrato all'ente competente, Provincia di Chieti, numerose sollecitazioni per un intervento immediato di messa in sicurezza, ma sino ad oggi nulla è stato intrapreso". Sono le parole Tiziana Magnacca, Sindaco di San Salvo, che chiede l'intervento, appunto,  sulla strada provinciale che dall'autostrada A14 porta nel centro cittadino dove sono due sono i ponti sotto osservazione.

Dopo il crollo del ponte a Genova il Sindaco ha deciso di scrivere al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.  

A seguito degli eventi sismici dello scorso anno i due ponti  hanno subito delle modifiche strutturali tanto che tra la sede stradale e gli stessi si è creato un dislivello che, con il passare del tempo, va aumentando sempre più. Chiedo  di intervenire in una situazione di stallo che sta mettendo in serio pericolo i miei cittadini, i tanti lavoratori che si recano a San slavo nelle nostre fabbriche, i turisti ed i residenti dell'entroterra. La strada in questione è naturalmente percorsa da molti mezzi pesanti. Il che la rende ancor più vulnerabile. Il 13 agosto ho inoltrato l'ennesimo sollecito alla Provincia di Chieti per la messa in sicurezza. L’ultima di una lunga serie di lettere rimaste sempre inascoltate. Appena 24 ore dopo la tragedia di Genova. Noi non intendiamo celebrare tragedie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo, a rischio ponti per area industriale. Sindaco scrive al ministro Toninelli

ChietiToday è in caricamento