rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Polizia festeggia i suoi 165 anni di vita all'università d'Annunzio

La cerimonia è in programma per lunedì prossimo. Prima, alla caserma Spinucci, l'inaugurazione del cippo dedicato ai caduti in servizio

La Polizia di Stato festeggia il suo 165esimo anniversario con una cerimonia in programma lunedì prossimo (10 aprile), alle ore 11, all’auditorium del rettorato dell’università d’Annunzio. Per l’occasione sarà presenza il vice direttore generale della Polizia di Stato con funzioni vicarie Luigi Savina. 

Interverranno inoltre il prefetto Antonio Corona, l’arcivescovo Bruno forte, le massime autorità della Provincia, i familiari delle vittime del dovere, i presidenti delle sezioni Anps di Chieti e Vasto, rappresentanze del personale degli uffici della questura di Chieti, dei commissariati di Lanciano e Vasto, della polizia stradale, che quest’anno celebra il 70esimo anniversario, della polizia postale e ferroviaria, delle sezioni di polizia giudiziaria presso le procure della Repubblica, i rappresentanti sindacali della Polizia di Stato e dell’amministrazione civile all’interno. Ci saranno inoltre i ragazzi dell’Anffas e gli studenti delle scuole di Chieti. 

Nel corso della cerimonia verranno consegnati i riconoscimenti al personale della Polizia che si è distinto in particolari operazioni. Prima della cerimonia, alle ore 9, nel piazzale interno della caserma Spinucci, in piazza Garibaldi, saranno resi gli onori ai caduti della Polizia. Il questore Raffaele Palumbo porterà una corona di alloro al cippo commemorativo dedicato ai caduti, inaugurato in quella occasione. Il cippo è realizzato da artisti locali e costituito da un blocco di roccia con il logo della polizia in ferro battuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia festeggia i suoi 165 anni di vita all'università d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento