rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Plantairco, pace fatta tra azienda e sindacati: "Stipendi pagati entro giovedì"

L'azienda chiarisce che nella giornata di ieri "non c’è stato alcuno sciopero. A seguito di un colloquio con il sindacato, è stata infatti chiarita la situazione e assicurato il pagamento dello stipendio"

Pace fatta fra i vertici della Plantairco e i sindacati. Dopo l'articolo pubblicato nella giornata di lunedì, che annunciava uno sciopero di 8 ore per la giornata di ieri, indetto dalla Fiom Cgil, l'azienda ha chiesto una rettifica, che pubblichiamo integralmente di seguito.

In merito all’articolo pubblicato sulla vs testata relativo ai presunti ritardi nel pagamento degli stipendi e sullo sciopero indetto per la giornata di oggi, martedì 17 aprile, presso la Plantairco srl di Atessa, si precisa quanto segue.

Nella giornata di oggi le maestranze hanno svolto regolarmente il loro lavoro, e non c’è stato alcuno sciopero. A seguito di un colloquio con il sindacato, è stata infatti chiarita la situazione e assicurato il pagamento dello stipendio, che verrà assolto entro giovedì 19 aprile 2018.

Si fa inoltre presente che l’azienda non ha nessun “ritardo cronico” nel pagamento degli stipendi, ma si è registrato soltanto qualche giorno di ritardo nel pagamento dello stipendio di febbraio, l’unico non ancora corrisposto.

“Ci spiace leggere – sottolinea il management aziendale – i toni apocalittici riportati su alcune testate regionali, visto che da parte dell’azienda c’è tutta la volontà di assolvere ai propri doveri e rispettare il doveroso pagamento degli stipendi, con lo stesso sacrificio e impegno mostrato dai nostri dipendenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plantairco, pace fatta tra azienda e sindacati: "Stipendi pagati entro giovedì"

ChietiToday è in caricamento