rotate-mobile
Cronaca

A Pizzoferrato primo convegno nazionale “Neve off - ambiente, sicurezza e tecnologia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Domani, venerdì 29 settembre, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Mario Mazzocca parteciperà al primo convegno nazionale “Neve off - Ambiente, sicurezza e tecnologia” che si terrà dalle ore 9 al Delberg Palace Hotel nella splendida Valle del Sole a Pizzoferrato. L’evento è stato organizzato dal Comune e dalla società Pelazza Andrea S.a.s ed è rivolto alle istituzioni, funzionari pubblici e operatori privati allo scopo di confrontarsi sulle problematiche relative alla viabilità invernale cui è necessario prestare massima attenzione per la sicurezza dei cittadini.

Prevenzione e programmazione responsabile sono strumenti essenziali per evitare rischi e danni derivanti dall’esposizione ai pericoli naturali. Ogni forma di prevenzione richiede professionalità ed esperienza da parte di chi se ne occupa, oltre ad azioni di rapida efficacia da enti e strutture. Nella prima sessione i saluti di Palmerino Fagnilli, Sindaco di Pizzoferrato, del Presidente Anci Regione Abruzzo Luciano La Penna e del Vice presidente Provincia di Chieti Antonio Tamburrino. Seguirà una ricca sessione di interventi tecnici tra cui quello di Ugo Falcone, Generale degli Alpini, su “Previsioni per la valutazione del pericolo valanghe” e Giandomenico Pelazza su “Normative vigenti, tecnologie disponibili e modalità d’impiego”. Concluderà il convegno il Sottosegretario d’Abruzzo Mazzocca con un intervento su “ll ruolo della Protezione Civile in caso di emergenze neve e ghiaccio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pizzoferrato primo convegno nazionale “Neve off - ambiente, sicurezza e tecnologia”

ChietiToday è in caricamento