rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pizzoferrato

Pizzoferrato, sabato 26 aprile inaugurazione biblioteca comunale

Il taglio del nastro, sabato alle 17 all'interno del Cva, sarà accompagnato dalla presentazione del libro del giornalista Rai Umberto Braccili "Lo dico al tg"

Sarà inaugurata il prossimo 26 aprile, alle 17, la biblioteca comunale a Pizzoferrato, ospitata all’interno del Cva (Centro vita associata), vicino alla villetta comunale. “Sono stati raccolti già centinaia di volumi - dice il sindaco, Palmerino Fagnilli - frutto per lo più di donazioni da parte di privati. La biblioteca nasce per l’impegno e il lavoro dell’associazione “Don Chisciotte” di Pizzoferrato, presieduta da Mariano Di Matteo. Un’iniziativa pregevole che sarà un valore aggiunto per il paese”.

Il taglio del nastro sarà accompagnato dalla presentazione del libro del giornalista Rai Umberto Braccili “Lo dico al tg”. Braccili sarà introdotto dalla giornalista Serena Giannico e sarà accompagnato da Manolo Pelusi, presidente dell’associazione di volontariato onlus “Abilbyte” a cui va, per l’acquisto di un puntatore oculare, parte del ricavato dalla vendita del libro. “Questa è la prima iniziativa culturale di una serie che porteremo avanti in primavera ed estate”, conclude Fagnilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzoferrato, sabato 26 aprile inaugurazione biblioteca comunale

ChietiToday è in caricamento