rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Battista Vico

Sorpresa in piazza Vico: è tornato Klaus con il suo flauto magico

Arrivato in bicicletta come sempre, il musicista di strada tedesco è stato accolto e applaudito da centinaia di persone felici di riascoltarlo. Un mese fa gli era stato proibito di suonare

Musica per le orecchie dei teatini: in piazza G.B. Vico è tornato Klaus Peter Diehl, il flautista di strada tedesco che incanta i piccoli centri.

Arrivato in bicicletta, il musicista ieri è stato accolto e applaudito da centinaia di persone piacevolmente sorprese dalla sua apparizione in città. A Chieti Klaus non si vedeva da un mese, precisamente da quando un vigile urbano gli proibì di suonare fermo in piazza per non incappare in una multa. Subito dopo si era spostato a Ortona, Tivoli, Benevento dove la moglie del sindaco gli ha regalato un paio di scarpe che il flautista ha subito cominciato a indossare al posto dei sandali.

Ex bancario nato a Magonza 49 anni fa, Klaus Peter Diehl dopo una carriera da direttore d'orchestra e collaboratore di grandi star della musica pop, ha scelto di diventare un musicista di strada e regalare a tutti i suoi concerti a cielo aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa in piazza Vico: è tornato Klaus con il suo flauto magico

ChietiToday è in caricamento