rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazza Carafa

Piazza Carafa, inaugurata la Delegazione Comunale: uffici operativi

I lavori erano iniziati nel 2005. L'immobile ospiterà gli uffici anagrafe, stato civile, servizi sociali, un distaccamento della Polizia Municipale e la biblioteca comunale

“Finalmente riconsegniamo alla città la Delegazione Comunale di Chieti Scalo, in piazza Carafa. La rinnovata struttura, nulla a che vedere con la precedente palazzina, offre spazi moderni, curati, funzionali, sicuri, con uffici operativi ai quali tutti i cittadini potranno rivolgersi” così il sindaco Umberto Di Primio questa mattina all’inaugurazione della Delegazione Comunale, davanti a tanti cittadini, studenti e amministratori comunali.

Oltre agli uffici anagrafe, stato civile, servizi sociali in piazza Carafa ora c’è anche una sede distaccata della Polizia Municipale, una sala polifunzionale e degli spazi presso cu il sindaco riceverà i cittadini.”Ciò che desidero con forza – ha espresso Di Primio -è che la Delegazione diventi un urban center all’interno del quale i cittadini potranno conoscere le idee e i progetti della Chieti del futuro. A tal proposito, nei prossimi giorni verranno presentati al pubblico i risultasti del Workshop Internazionale di architettura “Chieti Lab” e mostrate le tavole progettuali che evidenziano le idee guida per disegnare il futuro volto della città piana.

Non  appena terminato il trasloco del materiale librario, verrà inaugurato anche il nuovo spazio-biblioteca che ospiterà l’emeroteca, la sala lettura e due postazioni internet per le consultazioni e le informazioni on line.

I lavori della Delegazione Comunale di Chieti Scalo erano iniziati nel 2005 ,l’importo complessivo dei lavori di ristrutturazione è di 1.693.102,00 euro.

“Quella di piazza Carafa è una struttura funzionale, rispettosa dell’abbattimento delle barriere architettoniche, con infissi a tenuta termica e un tetto alveolare in grado di proteggere l’edificio da dispersioni di calore- ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio- La struttura è dotata di telecamere, di sistema antifurto e porte blindate. Già da lunedì 29 settembre gli uffici comunali saranno operativi e al servizio dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carafa, inaugurata la Delegazione Comunale: uffici operativi

ChietiToday è in caricamento